L'azienda, fondata nel 1918, si posiziona oggi sul mercato come leader nella stampa di altissima qualità grazie ad un forte posizionamento a cui la terza generazione della famiglia Marchesi, Stefano e Marina, ha mirato da tempo, celebrando un matrimonio fra due valori aziendali opposti, ma al contempo vitali l'uno per l'altro: una lunga tradizione ed una continua innovazione.

 

Questo connubio rappresenta la mission della Marchesi Grafiche Editoriali SpA: un know how che mette a disposizione dei propri clienti senza mai rinunciare allo sviluppo, al progresso e al perfezionamento delle tecniche di stampa. Una garanzia storica sempre attenta al cambiamento e al miglioramento.

 

Lo riconoscono i suoi clienti, case editrici e aziende italiane che pretendono la massima attenzione ai dettagli e la cura del particolare per creare prodotti unici ed eleganti.

 

Aziende del settore moda e lusso affidano oggi alla Marchesi il compito più importante: la creazione dei propri cataloghi, veri e propri biglietti da visita. A queste si affiancano le case editrici per cui Marchesi garantisce la massima qualità di stampa nella realizzazione delle più belle opere della cultura italiana.

 

Tutto questo grazie alle più moderne tecnologie di stampa digitale ed offset, per la stampa di prodotti pregiati, sempre nel pieno rispetto per l'ambiente, per questo l'azienda gode di una duplice certificazione: certificazioni FSC e ISO 9001:2008. L'attenzione che Marchesi rivolge ai propri clienti va oltre la produzione fino alla consulenza nella scelta dei materiali, delle tecniche di stampa, alla gestione del dato variabile, alla logistica e alla distribuzione sul territorio internazionale.

 

Orientati verso l'innovazione e l'evoluzione, Stefano e Marina Marchesi hanno deciso di investire su una Komori, consci di poter donare alla propria azienda un elemento di crescita e di benessere aziendale dovuti proprio alla ricerca di un continuo miglioramento. Ed è proprio per questi motivi che oggi nello stabilimento produttivo vi è una GL640HC HUV.

 

La scelta di questa macchina da stampa offset rappresenta la novità, il cambiamento, e sarà in grado di dare all'azienda una serie di vantaggi significativi:

  • un basso impatto ambientale, contraendo i consumi energetici abbinati all'assenza di alcool isopropilico, alla riduzione dei solventi e degli scarti, da sempre prerogativa della filosofia green di Komori;

  • grazie all'utilizzo di inchiostri HUV si avrà una definizione assoluta, nobilitando gli stampati e dando la possibilità di stampare anche su superfici inconsuete, come supporti plastici o metallizzati;

  • possibilità di eseguire lavorazioni di finishing, poiché, grazie alla presenza di lampade HUV, queste sono in grado di effettuare un'asciugatura immediata dell'inchiostro favorendo le lavorazioni successive;

  • un'efficienza tale da creare 16.500 fogli/ora in tiratura e 12.000 fogli/ora in fase di avviamento.

 

Qualità, innovazione ed efficienza: questi i motivi che hanno spinto Marchesi ad investire ancora in un'ottica di miglioramento continuo al fine di soddisfare le necessità dei clienti, sempre più particolari ed esclusive.

 

È per questo che concetti come tradizione e artigianalità, innovazione e industria, seppur contrastanti tra loro, meglio definiscono la realtà della Marchesi Grafiche Editoriali Spa.

 

 

Leggi l'articolo 

 

 

© 2017. Marchesi Grafiche Editoriali - P.IVA 00925581001