Marchesi Grafiche Editoriali S.p.A. azienda industriale che opera nel mercato grafico editoriale producendo volumi d’arte, volumi enciclopedici, cataloghi di pregio, bilanci e annual report, oltre che i tradizionali strumenti per la comunicazione aziendale – ha conseguito la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che conferma l’attenzione sempre maggiore dell’azienda ai temi della responsabilità ambientale e della sostenibilità.
 
Il certificato FSC arriva al termine di un complesso processo di verifica da parte di DNV Business Assurance – uno dei principali enti di certificazione indipendente a livello mondiale – e conferma che la carta contenuta nei prodotti dell’azienda proviene da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
 
L'FSC (Forest Stewardship Council) è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro. Opera per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo, in un'ottica di sostenibilità. Riunisce gruppi ambientalisti e sociali, comunità che vivono e abitano nelle foreste, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, figure tecniche e scientifiche: tutti insieme hanno sviluppato lo schema più utilizzato per garantire uno sfruttamento sostenibile delle foreste e la tracciabilità dei prodotti che ne traggono origine.

Leggi l'articolo

© 2017. Marchesi Grafiche Editoriali - P.IVA 00925581001