Ogni domanda ha la sua risposta.

Ogni settore ha i suoi linguaggi, scopi ed esigenze. Ma soprattutto domande. Il nostro obiettivo è darvi risposte. Perché conosciamo i target e gli strumenti più adatti per comunicare con ognuno di loro. Questo vuol dire esperienza.



Moda e Lusso

Moda e lusso: la cura del dettaglio non è un dettaglio.

Eleganza, stile e carattere sono i tre elementi che caratterizzano ogni nostro lavoro per il settore moda e lusso.

Carte, colori e allestimenti speciali concorrono alla creazione di oggetti unici, fortemente comunicativi ed esclusivi.

Siamo abituati a gestire lingue ed edizioni diverse, occupandoci anche dell’attività di logistica per spedizioni in tutto il mondo.



Cultura e istituzioni

Cultura e istituzioni: dalla A alla Z.

Ogni anno produciamo quasi un milione di volumi. Un numero che comunica fiducia, quella che alcuni clienti di prestigio ci riconoscono da anni.

Lavoriamo a fianco delle loro redazioni per creare prodotti di valore: dalla stampa in alta definizione, alla scelta delle retinature, fino all’allestimento con materiali di pregio e rilegature realizzate a mano. Occasioni in cui il processo industriale incontra la tradizione artigianale.



Grandi aziende

Grandi aziende: una relazione di lunga durata.

Comunicare secondo le regole: questo ci chiedono le grandi aziende. La nostra risposta è un’elevata capacità produttiva, le migliori risorse tecnologiche e piani di lavoro ottimizzati.

Ci relazioniamo con le diverse divisioni dell’azienda, ne interpretiamo i bisogni, per realizzare prodotti che rispondano a tutte le differenti esigenze e nel rispetto dell’immagine coordinata.

Il manuale corporate del cliente diventa il nostro manuale operativo.



Finanza

Stampa finanziaria: i numeri che contano.

Tre sono le qualità necessarie per produzioni a carattere finanziario: tempestività, capacità di gestire di dati economici, dimensione internazionale.

Abbiamo una divisione esclusivamente dedicata alla realizzazione di prodotti per la finanza ordinaria e straordinaria: quotazioni in borsa, bilanci aziendali, responsabilità sociale, relazioni trimestrali e semestrali e Company Profile. Una squadra che dialoga con la Merrill Corporation, International Financial Printer, nostro partner per la stampa finanziaria.



Farmaceutica

Farmaceutico: per il bene del target.

Tra le normative e le legislazioni che cambiano il nostro lavoro non si ferma.

Proponiamo ai nostri clienti strumenti per comunicare al loro target in maniera diretta, specifica e originale. Il nostro primo passo è studiare le esigenze e gli obiettivi di comunicazione per poi sviluppare il prodotto più adatto: BTL informativo, iniziative editoriali, progetti microtargettizzati, e-catalogue. Nel rispetto delle regole, ma senza paura della novità.



Editoria periodica

Editoria periodica: un impegno costante.

Amiamo occuparci delle pubblicazioni periodiche, sono produzioni ripetute che coinvolgono ciclicamente tutti i nostri reparti.

È tra queste pagine che le competenze presenti in azienda si rendono più evidenti: supporto alla progettazione creativa, grafica, stampa e spedizione. Tutti collaborano alla realizzazione di un prodotto di alto livello, ogni mese, trimestre o quadrimestre. È un processo standardizzato, che non ci annoia mai.



Sport & eventi

Sport ed eventi: grandi risultati.

1960, Olimpiadi di Roma. Noi c’eravamo, al fianco del Coni e delle principali Federazioni Sportive Nazionali, per realizzare prodotti editoriali, testate periodiche e occasionali dedicate alle diverse discipline ed eventi.

Oggi, a distanza di 50 anni, continuiamo a progettare la comunicazione sportiva con la stessa passione di allora.

© 2017. Marchesi Grafiche Editoriali - P.IVA 00925581001